Spedizioni gratuite con almeno 150€ di spesa! Ordine minimo 40€

Termini e condizioni di vendita

Termini e condizioni generali di contratto
Tra Formaggi della Famiglia Busti S.r.l., p.iva: 02125930509, con sede legale in 56043, Fauglia (PI), Via Guglielmo Marconi, n. 13 a/b, in personale del l.r. Sig. Remo Busti (da ora innanzi “Busti”) e l’acquirente (da ora innanzi “Acquirente” o “Cliente”)
Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle seguenti sezioni.
1 – Prodotti – La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere esattamente con quella rappresentata sul Sito, essendo quest’ultima meramente indicativa. Parimenti, le foto sono meramente indicative degli articoli e potrebbero subire delle variazioni rispetto alla presentazione a catalogo. In nessun caso il cliente potrà reclamare alcunché a qualsiasi titolo in caso di difformità grafica dei prodotti consegnati conseguente a sue modifiche indipendenti dalla volontà del produttore e in caso di differenza tra il prodotto acquistato e la foto riportata a mero titolo esemplificativo ed indicativo sul sito. Invitiamo inoltre il cliente a leggere sempre l’etichetta prima del consumo. Le indicazioni su ingredienti e allergeni dei prodotti potrebbero variare per modifiche effettuate da parte dei produttori che potrebbero temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti che vengono consegnati. Vi invitiamo quindi a verificare le informazioni riportate sull’etichetta o sul pack del prodotto (ove siano previste) prima di consumarlo o di utilizzarlo.
2 – Prodotti a peso variabile – I prodotti a peso variabile (ad es. formaggi, prodotti di gastronomia, frutta e verdura) vengono proposti nel Sito in misure e pesi indicativi. Il prezzo viene stabilito al grammo, all’etto o al chilogrammo a seconda del prodotto. Il peso effettivo si determina solamente al momento della preparazione del prodotto, e può variare fino al 20% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel Sito. Per tale motivo, ove la spesa comprenda uno o più di tali prodotti, il peso e l’importo determinato al momento dell’ordine potranno differire dal peso e dall’importo effettivo calcolato al momento dell’emissione della ricevuta fiscale. L’esatto importo dell’ordine verrà addebitato sulla carta di credito esclusivamente al termine della preparazione della spesa.
3 – Indicazione del paese di origine, di allevamento o di macellazione dei prodotti – Ai sensi della normativa di settore vigente, per le tipologie di prodotti per i quali è previsto un obbligo in tal senso (es. deperibili come frutta e verdura) al momento dell’acquisto verrà indicato il Paese di origine del prodotto, mentre per le carni verrà indicato il Paese in cui l’animale è stato allevato e macellato.
4 – Prezzi e promozioni – Il prezzo applicato al momento dell’acquisto del Cliente non terrà conto di eventuali promozioni previste in un periodo di tempo che antecede la data dell’acquisto. Allo stesso modo, non potranno essere richieste scontistiche motivate da promozioni intervenute in data e relative a periodi successivi alla data dell’acquisto. Tutti i prezzi sono comprensivi dell’imposta sul valore aggiunto. I prezzi di frutta e verdura possono subire piccole oscillazioni rispetto a quelli indicati nel sito dipendenti dalle condizioni climatiche o dalla stagione nella quale ci troviamo.
5 – Accettazione degli ordini – L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante solamente se l’intera procedura online sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore comunicati dal Sito. Saranno accettati solo ordini per un importo di spesa pari o superiore a € 40,00 (euro quaranta/00), al netto delle spese di consegna e degli eventuali contributi di consegna.
6 – Conferma dell’ordine – Il cliente riceverà conferma dell’ordine effettuato all’indirizzo di posta elettronica ordinaria inserito nell’anagrafica con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi, della data e delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso.
7 – Annullamento e modifica dell’ordine – Il cliente può modificare o annullare l’ordine inviando una e-mail all’indirizzo ordini@bustistore.it indicando il numero d’ordine è le relative modifiche da apportare ammenochè l’ordine non sia già stato processato dai nostri operatori e sia in stato “Ordine Completato”. Parimenti Busti, a seguito di impreviste difficoltà logistiche ed organizzative, potrà annullare l’ordine dandone tempestiva comunicazione via e-mail al Cliente o, previo accordo con lo stesso, potrà modificare giorno e/o ora di consegna. In caso di eccessive richieste da parte della clientela, Busti si riserva la facoltà di limitare il numero delle modifiche agli ordini già effettuati.
8 – Prodotti non disponibili e limitazioni all’acquisto – Busti non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti Busti si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente.
9 – Mancata consegna (Consegna a Domicilio):
Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo ed all’orario indicato per e-mail. Se il Cliente (o la persona incaricata) non è presente, sarà facoltà di Busti effettuare un secondo tentativo di consegna oppure rendere disponibile la spesa presso il proprio punto vendita situato ad Acciaiolo, 56043, Fauglia (PI), Via Guglielmo Marconi, n. 13 a/b.
– Mancata consegna (Corriere Espresso):
Qualora al momento della consegna dell’ordine da parte del corriere espresso, il Cliente o un suo incaricato non fosse presente al momento della consegna; il corriere lascerà un cedolino di tentativo di consegna e provvederà ad effettuare un secondo tentativo di consegna. Nel caso anche il secondo tentativo di consegna non andasse a buon fine il corriere procederà al fermo deposito in un ufficio postale, Busti non sarà responsabile per la mancata consegna e spetterà al Cliente procedere al ritiro della stessa.
10 – Pagamento – L’acquisto può essere effettuato dal Cliente solo online, attraverso: Carte di credito, debito e prepagate abilitate ai pagamenti online dei circuiti internazionali VISA, V‑Pay, Mastercard, Maestro, JCB, Unionpay e Pagobancomat. Al momento della conferma dell’ordine di acquisto, viene richiesta all’emittente della carta, una pre-autorizzazione (blocco del plafond o disponibilità della carta), dell’importo totale dell’ordine. Quando l’ordine raggiungerà lo stato di “Ordine Completato” verrà addebitato l’importo preciso dello scontrino fiscale o fattura. L’importo della pre-autorizzazione (blocco del plafond o disponibilità della carta) verrà cancellato dall’emittente della carta del cliente, con tempi variabili a seconda del singolo emittente.
11 – Fatturazione – L’emissione della fattura non è obbligatoria se non è richiesta dal Cliente non oltre il momento di effettuazione dell’ordine come indicato nel D.P.R. del 26/10/1972 n. 633 – art.22.
12 – Diritto di recesso – Il Cliente ha, diritto di recedere dal contratto, totale o parziale, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante posta elettronica certificata a formaggidellafamigliabusti@pec.it e per CC a ordini@bustistore.it prima che l’Ordine raggiunga lo stato di “Ordine Completato” oppure i beni confezionati su misura o personalizzati non siano già stati preparati dall’operatore. Tale comunicazione dovrà specificare espressamente la volontà di recedere dall’acquisto del prodotto o dei prodotti oggetto dell’ordine. Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, Busti provvederà entro 5 giorni dall’ordine allo sblocco del plafond o disponibilità della carta totale oppure all’addebito parziale della cifra riferita ai soli beni confezionati su misura o personalizzati.
13 – Responsabilità – Busti garantisce il rispetto della catena del freddo e, in generale, delle norme di qualità relative ai prodotti (in particolare alimentari) esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna. Busti declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute e qualora la consegna avvenga, su richiesta del Cliente, all’interno dell’abitazione.
14 – Privacy – Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (di seguito “Regolamento”), Formaggi delle Famiglia Busti S.r.l., in qualità di Titolare del trattamento, informa il Cliente che i dati personali verranno trattati per la gestione delle vendite e per i connessi adempimenti amministrativo-contabili. La base giuridica del trattamento è l’esecuzione del contratto di cui il Cliente è parte e l’adempimento degli obblighi di legge; il conferimento di tali dati è pertanto necessario e l’eventuale rifiuto a conferirli determinerà l’impossibilità di acquistare i nostri prodotti. I dati verranno conservati per la durata di tempo necessaria a dare esecuzione al contratto o, qualora più lunga, per la durata prevista da specifici obblighi di legge (quali la conservazione dei documenti contabili per fini fiscali). Al fine di accertare, esercitare o difendere un diritto (anche in sede giudiziaria), potranno essere conservati fino alla definizione della controversia. Informiamo che il Cliente ha diritto di esercitare i diritti riconosciuti dal Capo III del Regolamento, tra cui chiedere l’accesso, la rettifica, la cancellazione, l’integrazione (qualora incompleti), la limitazione del trattamento nonché di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati nel caso in cui ritenga che il trattamento violi il citato Regolamento (art. 77). Per esercitare tali diritti può scrivere ai recapiti di seguito indicati. Il Titolare del Trattamento è Formaggi della Famiglia Busti S.r.l., con sede legale in Via Guglielmo Marconi, 13 A/B, 56043 Acciaiolo di Fauglia (PI); può contattare il titolare ai seguenti recapiti: e-mail privacy@bustistore.it, tel. +39 050 650565.
15 – Foro competente in via esclusiva – Tutte le controversie relative all’applicazione del presente contratto verranno regolate in via esclusiva dal Foro di Pisa, salvo quanto previsto dalla normativa a tutela del consumatore ove applicabile.
16 – Garanzia legale di conformità – Busti riconosce su tutti i prodotti acquistati la garanzia legale di conformità. Per maggiori informazioni consulta la sezione “Garanzia Legale di conformità” del Sito.

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Assistenza

Se hai bisogno di aiuto o cerchi informazioni, il nostro  Servizio Clienti è a tua disposizione.

Non esitare a contattarci!.

Il nostro personale ti risponderà dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 20:00, domenica esclusa.

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Pagamenti

Potrai effettuare i tuoi pagamenti mediante carta di credito.

Carte di credito

Accettiamo pagamenti sui circuiti internazionali VISA, V‑Pay, Mastercard, Maestro, JCB, Unionpay e Pagobancomat.

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Fatturazione

Gentile Cliente, nel caso desideri ricevere fattura per il tuo ordine; nel carrello, dopo aver cliccato Procedi con l’Ordine, ti invitiamo a prestare particolare attenzione nella compilazione dei Dettagli di Fatturazione, selezionando nella sezione Fattura o Ricevuta l’opzione Fattura e successivamente indicando Partita IVA o Codice Fiscale e Indirizzo PEC O Codice Destinatario.
In caso di errori, qualora avessimo già emesso Ricevuta, non sarà ormai per noi possibile emettere fattura.

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Spedizioni

Gentile Cliente, la merce ti verrà spedita ad avvenuto pagamento secondo le seguenti modalità:

Ritiro in negozio

Sarai avvisato dal nostro staff tramite e-mail appena l’ordine sarà disponibile, successivamente potrai provvedere senza spese aggiuntive al ritiro della merce presso il nostro punto vendita, situato in Via Guglielmo Marconi, 13 a/b 56043 Acciaiolo di Fauglia (PI), dal lunedì alla domenica nel seguente orario: 08:30/20:00.

Consegna a domicilio

Disponibile esclusivamente per i seguenti comuni dal lunedì al sabato: Casciana Terme Lari, Crespina – Lorenzana, Fauglia, Orciano Pisano, Santa Luce, Collesalvetti.

Il tuo ordine se confermato entro le ore 10:00 sarà processato e recapitatoti dal nostro personale, presso il tuo domicilio entro la giornata; per gli ordini ricevuti dopo le ore 10:00 sarà nostra premura cercare di consegnarti la spesa nel medesimo giorno, qualora non fosse possibile, avverrà il giorno seguente. Ti contatteremo telefonicamente per concordare una fascia oraria di consegna.

Corriere espresso

Ove possibile evaderemo il tuo ordine in giornata.

Il Corriere espresso effettua consegne in tutta Italia in 48/72h giorni lavorativi, isole e località disagiate escluse.

Il costo della consegna con corriere espresso è di 14,00€ per gli ordini inferiori ai 150,00€ di spesa.

 

Spedizione gratuita

Le spedizioni sono gratuite per gli ordini con almeno 150€ di spesa.

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Resi prodotto

Qualora all’interno nel tuo pacco uno o più prodotti risultassero danneggiati, ti preghiamo di inviarci documentazione fotografica della stessa tramite e-mail al nostro indirizzo di assistenza: clienti@bustistore.it . Il nostro ufficio competente ti contatterà per risolvere il problema.

Punti Pecora

Come si guadagnano i punti:

1) Quanto vale 1 punto guadagnato?
Ogni 10€ si guadagna 1 punto (quindi 1 punto = 1 centesimo)

2) Quando vengono assegnati i punti?
Dopo ogni pagamento andato a buon fine.

3) Si guadagnano punti anche se si stà usando un coupon di sconto?
Si.

4) I punti accumulati hanno una scadenza?
No, non hanno scadenza.

Come si riscattano:

5) Posso riscattare i punti automaticamente e gestire i miei punti in autonomia?
Si. La cronologia completa di tutti i punti guadagnati e riscattati sono visibili nella propria area personale, nella sezione “i miei punti pecora”.

6) Quanto vale 1 punto convertito?
100 punti = 1 € di sconto.
Sulla pagina di ogni sigolo prodotto è inoltre presente la frase “Acquistando questo prodotto guadagnerai XXX per un valore di YYY!”

7) Posso riscattare i miei punti automaticamente?
Si. Dalla pagina carrello e checkout è possibile decidere se riscattare i punti (o accumularli per i prossimi ordini) e vedere il loro valore economico.

8) Ci sono limitazioni sul riscatto dei punti?
No, non esistono limitazioni sul quantitativo minimo e/o massimo dei punti utilizzabili per ciascun ordine.

Punti extra:

9) Posso guadagnare punti extra se faccio molti ordini?
Si, ogni 5 ordini si guadagna 1 punto extra.

10) Posso guadagnare punti extra per ordini superiori a 100€?
Si, ogni 100€ di spesa guadagni 1 punto extra.
Ogni 1000€ di spesa guadagni altri 10 punti extra!

11) Posso guadagnare punti extra se mi registro al sito?
Si, se durante il tuo ordine crei un nuovo account ricevi 10 punti extra di benvenuto.

Utilizzo:

Ogni volta che il totale dei punti viene modificato, il cliente riceve una notifica email con il saldo aggiornato.

La cronologia completa di tutti i punti guadagnati e riscattati sono visibili nella propria area personale, nella sezione “i miei punti pecora”.

Gift Card

Le card hanno una validità di 12 mesi dalla data di acquisto e possono essere utilizzate in negozio e su bustistore.it in una o più soluzioni, fino ad esaurimento del suo valore. Può essere stampata o inviata per email. Non è possibile utilizzarla per l’acquisto di una gift card o di un’altra e-gift card. Non è ricaricabile. In caso di smarrimento, furto o deterioramento, non è sostituibile né rimborsabile, neppure in parte. Non è convertibile in denaro: il valore della carta (attiva o scaduta) non è, in nessun caso, rimborsabile, nemmeno parzialmente.

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